Richiedi un campione di Hardie® Panel

James Hardie ha recentemente realizzato una splendida struttura per il tempo libero nel cuore di Clarach Bay, ad Aberystwyth. In collaborazione con Nick Carroll Architects, siamo stati in grado di fornire una soluzione unica di Hardie® Panel a questo progetto. Inizialmente era stato richiesto un prodotto della concorrenza a un costo quasi triplo rispetto a Hardie® Panel, ma il cliente ha scelto di passare a James Hardie grazie alla nostra economicità, alla classificazione antincendio A2 e alla possibilità di fornire una soluzione di rivestimento robusta.


 
  • Dimensioni del progetto: 
    900 m² di facciata

  • Tipo di progetto:  
    Nuova costruzione di un centro ricreativo

  • Nome del committente: 
    Nick Carroll Architects

  • Prodotto installato:  
    Hardie® Panel

  • Colore:
    Colore personalizzato.

Le specifiche di progettazione della facciata hanno preso in considerazione i colori che si abbinavano ai ciottoli del mare come fonte di ispirazione. Sono stati selezionati tre colori RAL che meglio si abbinavano ai ciottoli prevalenti lungo la baia di Clarach e sono state proposte al cliente circa sei opzioni di combinazioni di colori per la scelta. I clienti hanno apprezzato il contributo e la versatilità del prodotto e questo rimane uno dei successi di questo progetto. Visti dalla spiaggia, i tre colori selezionati fondono i ciottoli e le rocce naturali con la facciata dell'edificio, dando l'impressione che l'edificio sia stato sollevato dalla baia di Clarach.

Data l'ubicazione dell'edificio, il rivestimento doveva far fronte a burrasche di forza 8 che avrebbero esercitato pressione e risucchio sulla superficie del rivestimento. È stato specificato un dettaglio di fissaggio che ha permesso a ciascun pannello di flettersi in condizioni estreme, anziché avvitare ogni lato come nei normali dettagli di installazione. I fissaggi richiedevano viti in acciaio inox da 44 micron per resistere alle condizioni dell'ambiente C4 (aria salata) e le dimensioni di ogni pannello standard sono state tagliate in quarti per consentire un sollevamento e un montaggio più maneggevoli. Durante la progettazione del montaggio e del colore di ciascun pannello, il rivestimento è stato ruotato di 45 gradi per rivelare un'immagine molto dinamica: la flessibilità del Hardie® rivestimento ha permesso di ottenere una finitura emozionante per l'edificio.
Questo progetto presentava sfide uniche e, con il supporto del produttore, siamo riusciti a sviluppare una soluzione in grado di resistere nel tempo alla salsedine, al mare e all'aria. Non vediamo l'ora di lavorare con James Hardie per il futuro e di specificare qualsiasi innovazione futura
Nick Carroll

Continuare a esplorare

×